Prepariamo i singoli prodotti direttamente nella nostra cucina, con cura e passione tutti i giorni.
Lo facciamo utilizzando ingredienti freschi e genuini, per garantirvi sempre il meglio in fatto di gusto e qualità.
Il nostro esclusivo metodo di cottura rende i nostri prodotti unici in quanto risultano più gustosi e meno grassi!

Genuinità e qualità per tutta la famiglia.

pollo-unico
chiko-chika-preparazione-polloIn ambito dietetico la frittura non gode dello stesso prestigio che ha in ambito gastronomico; non primeggia infatti per digeribilità e leggerezza, ed è considerata uno dei metodi di cottura meno salutari. Pertanto la prima domanda che ci viene rivolta è “Come fate a proporre un prodotto fritto, come prodotto salutare ?”. La risposta è alquanto semplice quanto complessa. Abbiamo una ricetta segreta ed una formula studiata.
Non abbiamo mai pensato di vendere semplicemente pollo fritto, ma abbiamo sempre ricercato il modo per rendere una frittura meno invasiva, meno grassa e meno dannosa per l’organismo.
Intanto usiamo olio di semi di primissima qualità ed il nostro motto è : cuociamo nell’olio ma non cuociamo con l’olio. Paradossalmente potrebbe sembrare un giro di parole, ma conoscendo il nostro sistema capirete che non è così.

chiko-chika-cottura-pollo

Mentre la maggioranza frigge con olio e parte d’esso viene assorbito dal prodotto cucinato, il nostro sistema di cottura permette all’olio di cuocere la carne ma di non penetrare all’interno. Ecco perché a differenza di altri prodotti cotti nell’olio, vi accorgerete immediatamente, sin dal primo morso, che non c’e’ presenza di olio all’interno. Il grasso che viene separato durante la fase di cottura, è successivamente raccolto in un comparto separato, viene periodicamente smaltito.
Durante la cottura, il nostro pollo trattiene la maggioranza delle sostanze espellendo solo i grassi in eccesso. In tal modo anche gl’ingredienti che utilizziamo per la marinatura e l’impanatura rimangono, arricchendo il gusto. Noi diciamo che “un pollo così non lo avete mai mangiato”, forse provando capirete il motivo !